Submissions/Istituire corsi di lingua completi gatuiti online

From Wikimania 2014 • London, United Kingdom

After careful consideration, the Programme Committee has decided not to accept the below submission at this time. Thank you to the author(s) for participating in the Wikimania 2014 programme submission, we hope to still see you at Wikimania this August.

Submission no. 9023
Creare corsi di lingue completi online e totalmente gratuit. Free foreign languages courses
Type of submission (discussion, hot seat, panel, presentation, tutorial, workshop)
Discussion
Author of the submission
<Elena Rizzato->
E-mail address
<menphy@hotmail.it>
Username
menphy88
Country of origin
ITaly
Affiliation, if any (organisation, company etc.)
any
Personal homepage or blog
www.facebook.com/menphy88
Abstract Mi piacerebbe poter istituire o comunque aiutare a creare corsi online completi e totalmente gratuiti, con utilizzo di classi virtuali in webinair e con possibilità di prepararsi per esami e certificazioni. Credo che attraverso internet questo ormai sia possibile e possa dare una preparazione adeguata oltre che a poter dare una possibilità a tutti di imparare una lingua straniera, interagire con i propri coetanei, ampliare le conoscenze culturali ed eliminare le barriere. Utilizzare i social come piattaforme di interazione e scambio di materiale didattico, in costante contatto e senza limiti di orari e tempo.

Utilizzare internet come fonte inesaubile di conoscenza, rendere tutto questo possibile senza alcun costo aggiuntivo. Spesso quello che viene offerto è a pagamento o non totalmente gratuito e non attendibile. Il mio desiderio, attraverso il web, sarebbe quello di rendere possibile tutto ciò fino ad estendere la possibilità di un'istruzione accessibile a tutti attraverso la rete e le connessioni sociali che rendono possibile questo desiderio :

Track
Length of session
30 minutes
Will you attend Wikimania if your submission is not accepted?
Yes of course
Slides or further information (optional)
Special requests


Interested attendees

If you are interested in attending this session, please sign with your username below. This will help reviewers to decide which sessions are of high interest. Sign with a hash and four tildes. (# ~~~~).

  1. menphy.

Duccio arpadominiproject